Gruppo Celestian Center

CONFERENZA PROFEZIA CELESTINO 29/8/2014 h 18.00

presso Associazione Centro Natura Insieme APS

via Bariglaria 24/14

33100 UDINE

Dalla PROFEZIA DI CELESTINO il ROMANZO di James Redflield

e la Continuazione del Percorso con la GUIDA alle NOVE ILLUMINAZIONI

Si svolgerà nel CENTRO

GRUPPO per Sostenere il Percorso della GUIDA seguendo Il LIBRO

con Esercizi Personali e di GRUPPO Esperienziale

Continuando con la GUIDA alla DECIMA ILLUMINAZIONE

fino al Programma di TRASFORMAZIONE INTEGRALE

Sarà un Bel Percorso da Intraprendere INSIEME

Per chi ha SOLO LETTO IL ROMANZO

o Per chi ha già svolto Esercizi da SOLO con la Guida

IL MOMENTO DELLA COSCIENZA DI GRUPPO è ARRIVATO

SIETE PRONTI PER UN SALTO DI QUALITA’ ?

Per Info e Prenotazioni anche sms

cell 340-0519135

Riassunto ILLUMINAZIONI :

Nel primo – e più fortunato – romanzo, vero protagonista è il manoscritto, e le avventure sono solo il pretesto per svelare una dopo l’altra le nove illuminazioni.
La prima insegna a prendere sul serio le presunte “coincidenze” che si verificano nella nostra vita, che ci rivelano l’esistenza di una realtà ulteriore e nascosta rispetto al mondo fisico.

La seconda introduce a una filosofia della storia moderna, la storia di un’umanità che invia “esploratori” per superare gli angusti confini “confessionali” del mondo medioevale. Gli esploratori tornano con il progresso materiale e tecnologico, ma senza quel progresso spirituale in cui molti avevano continuato a sperare.

La terza illuminazione insegna una tecnica per “vedere” l’energia che ogni uomo emana e per imparare a dirigerla verso le persone che si vogliono aiutare.

La quarta mostra che l’umanità fa normalmente un cattivo uso dell’energia: uomini e donne cercano di strapparsela e di dominarsi a vicenda.

La quinta insegna che i conflitti non sono veramente necessari perché, anziché cercare di rubare energia ai nostri simili, possiamo imparare ad attingerla da una fonte comune e superiore attraverso le esperienze mistiche.

La sesta classifica le relazioni interpersonali sbagliate e i “tipi” dell’intimidatore, dell’inquisitore e della vittima, cui tutti inconsciamente ci conformiamo e che dobbiamo imparare a riconoscere per poi superarli.

La settima illuminazione insegna a interpretare pensieri apparentemente “spontanei”, sogni e coincidenze come segni che annunciano il futuro e indicano la via che dobbiamo percorrere, lasciandoci “trascinare dalla corrente” senza cercare di resistere.

L’ottava illuminazione insegna come impostare le relazioni interpersonali in modo corretto, evitando che gli altri ‒ a cominciare dai bambini ‒ sviluppino una relazione di dipendenza da noi come unica fonte di quell’energia che tutti devono invece imparare ad attingere da soli dall’universo.

La nona illuminazione, la più misteriosa, annuncia l’Era Nuova, il New Age in cui gli uomini rallenteranno la crescita demografica, ridaranno spazio alle foreste e ne attingeranno un’energia straordinaria. Questa energia permetterà loro di “vibrare” in modo sempre più rapido fino a raggiungere uno stato di esistenza nuovo in cui diventeranno immortali e invisibili: molti secoli fa i maya “hanno compiuto tutti insieme il grande passo”, il che spiega il mistero della loro scomparsa.

La decima costituisce un’estensione alla società, alla storia e all’ambiente delle precedenti illuminazioni; man mano che l’uomo comprende questa decima illuminazione, la memoria si espande, fino a includere la comprensione del corso della storia e la missione speciale che tutti gli uomini condividono, ossia di condurre l’umanità verso il suo vero scopo.

L’undicesima consta di quattro “estensioni”, che si basano sull’idea dei “campi di preghiera” che ciascuno di noi proietta mentalmente intorno a sé e che possono sia aumentare sia – se si proiettano “preghiere negative” – diminuire il nostro livello di energia.